Seleziona una pagina

La pausa pranzo può, e deve, essere un momento appagante, un momento di coccole per il palato e per la mente, per riequilibrare l’energia dopo ore di stress e concentrazione.

Al T Bistrot da questo mese abbiamo una nuova proposta per il Lunch! Oltre al menù alla carta ho studiato una serie di Piatti Unici per farvi scoprire una cucina energetica e salutare.

Quando si entra nel campo della nutrizione, noi occidentali siamo abituati a parlare di vitamine, minerali, proteine, carboidrati, grassi; possiamo benissimo chiamarli così, ma alla fine ciò che assorbiamo e utilizziamo dagli alimenti è l’energia che questi ci trasmettono…L’arte della cucina energetica consiste nel prendere gli alimenti che la natura ci offre e intervenire sulla loro energia attraverso il calore, il tempo, le combinazioni, i condimenti e altre nostre manipolazioni, in modo da ricavare ciò di cui abbiamo bisogno. In inverno dobbiamo riscaldarci, in estate disperdere calore. A volte dobbiamo concentrarci, altre volte essere più elastici e ricettivi, altre ancora abbiamo bisogno di essere concreti e decisi, capaci di vedere lontano o di guardare dentro di noi!

Tra le mie proposte…

Pollo al lime con senape e un tortello agli spinaci…insieme stanno molto bene…

Tonno compattato e avvolto nella verza guarnito con datteri freschi, pomodoro e coriandolo…

Non vi dico altro…veniteli a scoprire al T Bistrot, sarà un piacere cucinare per voi e scatenare la vostra energia fisica e mentale per permettervi di affrontare al meglio il vostro lavoro e la vita!